Wednesday 2 January 2013

LETTERA 

L' Italia è un Paese meraviglioso. Le sue Catene Montuose splendide per gli sport invernali come per le passeggiate estive, le sue spiagge, litorali sabbiosi o piccole insenature rocciose, mare tiepido e calmo, il clima gradevole e mite. Città d'Arte ricche di tesori di grande valore.
Una Italia che potrebbe, con tutto questo, trasformarsi in una Fonte inesauribile di ricchezza, ma, non si fa nulla, si lasciano crollare i monumenti, non si valorizzano le meraviglie naturali e il nostro "oro" rischia di tramutarsi in ferro. Ci lamentiamo che non ci sono opportunità di lavoro, ma il turismo, e tutto ciò che ruota intorno e l'impegno per valorizzare il passato e il presente darebbero milioni e milioni di posti di lavoro. Il Governo è un Imprenditore che fa deliberatamente fallire la sua Azienda.
Io racconto la mia Regione, sperando di dare un contributo nel farla conoscere ed Amare. Se verrà, per il mio blog, anche solo un turista in più, sarò contenta, li dovremo accogliere con cortesia e bellezza, dovremo fare il primo passo verso una Italia rispettosa delle sue Magnificenze.
Cordiali saluti a Tutti.

Paola Zagarella




No comments: